Sanificazione ad Ozono

 

La sanificazione con l’ozono è un procedimento che elimina agenti patogeni come germi, batteri, virus, muffe, funghi, spore e lieviti dall’aria e dall’acqua, rimuove, cattivi odori di natura organica e inorganica, sia che si tratta di danni causati da incendi, allagamenti, danneggiamenti da fumo in hotel, case di riposo, animali, ospedali, odore di bruciato in seguito a cavi, i nostri procedimenti consentono la distruzione delle molecole più resistenti che causano cattivi odori, senza utilizzare sostanze chimiche o deodoranti.


Le sostanze organiche derivanti da processi di decomposizione o esalazione contengono soprattutto composti di idrogeno, azoto, e zolfo, che a sua volta vengono neutralizzati seguendo un processo di ossidazione. Si basa sulle proprietà ossidanti dell’ozono, un gas naturale composto da tre molecole di ossigeno (O3) presente nella stratosfera, che disgrega la struttura molecolare degli allergeni, causandone la morte (batteri) o l’inattivazione (virus), e ne annulla così ogni possibile effetto (infezioni, proliferazione, patologie, cattivi odori).

La sanificazione con l’ozono è ampiamente diffusa nella pulizia civile e industriale, ne vanta della sua efficacia da oltre 20 anni, e viene utilizzata con enorme successo in diversi settori tra i quali (alberghiero, alimentare, medico-sanitario ecc. ecc.), qualificandosi come valido ausilio dei tradizionali presidi medico chirurgici.

 

Contattateci telefonicamente o via email e vi presenteremo tutti i prodotti disponibili per le vostre esigenze e i costi